Minecraft Pocket edition
Minecraft - Pocket Edition è un videogame derivato da Minecraft, videogioco-fenomeno che deve la sua fama in gran parte al passaparola su Forum e social network. Ecco ciò che il gioco ha di speciale: il mondo di Minecraft è interamente composto di blocchi in tutte le sue parti, la terra, la sabbia, le pietre e tutto il resto. Questi blocchi possono essere smontati e rimontati a piacimento per creare diverse strutture particolari.
La grafica è molto semplice e lo scopo del gioco, in apparenza solo quello di proteggersi dai mostri notturni, è in realtà più ampio e implica la costruzione di complesse strutture, come miniere, case o intere città. Se giocato in modalità Creativa, il giocatore è libero di creare le strutture che desidera e ogni tipo di blocco ha diversi esemplari, per facilitare la costruzione al giocatore.
All'inizio la versione per mobile, appunto Minecraft - Pocket Edition, consisteva di poche basilari opzioni, ma dopo i più recenti update questa assomiglia sempre di più al gioco per pc. Dalla versione per pc si possono creare anche molti oggetti supplementari, come armature, oggetti per la casa e utensili. Le dimensioni del mondo sono fisse: 512x512x128 blocchi.
Per chi vuole giocare a Minecraft sul suo dispositivo mobile, vale la pena sottolineare come, per quanto il gioco sia diverso da quello per pc, il feeling rimane lo stesso. Uno degli aspetti vincenti è anche qua la presenza dei mondi multigiocatore, dove attraverso il WiFi si possono costruire oggetti insieme e in collaborazione.
In conclusione:
In Minecraft - Pocket Edition vi aspetta una miriade di sorprese! Il gioco può essere semplice da spiegare ma nasconde una grande ricchezza di dettagli e possibilità. La app rassomiglia un “fratello minore” del gioco per pc, anche se il feeling rimane molto buono anche sulla versione per dispositivo mobile.
Per chi non ha paura di rimanere “intrappolato” in un gioco per smartphone, Minecraft - Pocket Edition è più che indicato.